Scuola dell’Infanzia: Didattica delle Scienze Sperimentali. Concluso il “Progetto Terra”

Data: 22/06/2024

Progetto "Didattica delle Scienze Sperimentali 2023-24"

Elemento Terra

Scuola dell’Infanzia

Prodotti finali -

Attraverso la creazione di ambienti di apprendimento e la partecipazione attiva alle esperienze laboratoriali si è voluto stimolare nei bambini la curiosità, il ragionamento, la riflessione quali basi per una educazione scientifica.  I bambini hanno avuto modo di osservare, formulare ipotesi, e verificarle, sperimentare e giungere a conclusioni per comprendere il significato del fenomeno. I piccoli alunni sono stati coinvolti in ogni campo di esperienza nelle osservazioni, nelle letture, nel gioco e nelle esperienze scientifiche adatte a cogliere alcune caratteristiche dell’elemento terra e di scoprirne alcune proprietà.

Video Infanzia Borgovelino

Video Infanzia Canetra